Il 7 giugno 2012 si terrà a New York un’importante asta di Christie’s sull’arte decorativa europea e sui tappeti orientali, chiamata “500 Years: Decorative Arts Europe Including Oriental Carpets”.

L’asta include 74 tappeti, molti dei quali sono antichi tappeti decorativi persiani di grande valore. L’asta sarà divisa in più sessioni, la prima inizierà alle ore 10.00 mentre la seconda, con molti altri tappeti orientali, inizierà alle ore 14.00

Inoltre, sempre il 7 giugno, si terrà a Copenhagen, presso la casa d’asta Bruun Rasmussen, un’asta che comprende una raffinata selezione di tappeti antichi e contemporanei. Questi potranno essere visionati nella settimana precedente, dal 31 maggio al 5 giugno, anche sul sito internet.

La casa d’aste Bruun Rasmussen da oltre 60 anni tiene aste e valutazioni di oggetti d’arte per privati, ma anche  imprese, autorità pubbliche e istituzioni.Grazie a una forte comprensione artistica e a una visione storico culturale, combinata con una conoscenza approfondita del mercato e delle tendenze contemporanee , la Bruun Rasmussen è in grado di operare un’esperta valutazione negli oggetti d’arte, di antiquariato, di design e di collezione.

Inoltre, ogni settimana tiene aste on-line di diversi oggetti, tra cui tappeti e arazzi.

Questo articolo è stato inserito Thursday 24 May 2012 alle 2:13 am.
Argomento: Aste.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Antichi tappeti orientali all’asta”