Stepevi, l’azienda di Istanbul specializzata nella creazione di tappeti contemporanei di lusso, ha presentato le due nuove collezioni, Rococò e Coupage, alla fiera di Parigi Maison&Objet.

Affermatasi come leader nel design di eccellenza, Stepevi mantiene la tradizione artigianale al centro del proprio marchio, investendo tuttavia nello sviluppo delle tecniche più avanzate. Stepevi, infatti, utilizza processi altamente tecnologici per sviluppare i propri filati, realizzando così tappeti innovativi, sofisticati e all’avanguardia nel design.

La nuova collezione Rococò trae ispirazione dal movimento artistico del diciottesimo secolo, che si è evoluto sullo sfondo della magniloquenza, della simmetria e delle rigide regole del Barocco. İ tappeti della linea Rococò sono classici ed eleganti, con motivi asimmetrici e linee curve che mostrano nodi intrecciati in modo irregolare, disponibili in quattro differenti disegni: Fiorella, Milana, Letizia e Perlita e in sette colorazioni. Per questa linea è possibile, inoltre, realizzare il tappeto in qualsiasi forma e dimensione scelta dal cliente.

La seconda collezione, Coupage, è stata disegnata avendo come riferimento la cultura e la storia degli abitanti dei villaggi turchi. İnfatti, tradizionalmente, i filati di canapa venivano utilizzati per realizzare tessuti, borse e bisacce da sella, in quanto la canapa è un materiale forte e molto resistente.

Questa linea viene prodotta con frammenti di varie tessiture piatte di canapa e ogni tappeto è unico nel colore, nel design e nel tessuto e presenta un aspetto naturale e tradizionale che può ben accordarsi anche agli ambienti più moderni. La linea è disponibile in sette varianti di colore.

Stepevi pioniere dell’innovazione

Con queste due nuove collezioni di tappeti moderni Stepevi ancora una volta ridefinisce il concetto di tappeto a livello internazionale contribuendo con il suo patrimonio di esperienze e competenze ad arricchire il capitale mondiale della produzione di tappeti.  Pioniere nella commistione delle tecniche di tessitura tradizionali con le nuove tecnologie, il marchio Stepevi, infatti, sta rivoluzionando il mondo del design d’interni con le sue collezioni innovative ispirate a colori e materiali di tendenza.

Oggi Stepevi è un punto di riferimento nel settore dei tappeti contemporanei con showroom nelle capitali internazionali del design tra cui Londra, Parigi, Milano, Istanbul, New York, Dubai, Johannesburg.

Questo articolo è stato inserito Monday 4 November 2013 alle 4:42 pm.
Argomento: Aziende.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Nuova collezione di tappeti moderni per Stepevi”