Il sito tappeti.it ha stilato la classifica 2008 dei tappeti più visti e richiesti per aiutare il pubblico a seguire le tendenze dell’arredamento. Nel corso dell’anno sono state numerose collezioni nuove di tappeti e altre sono state eliminate per esaurimento, quindi la classifica 2008 considera solamente quegli articoli ancora disponibili per gli acquisti nel periodo natalizio.
 
Per semplicità la classifica è in divisa in 4 categorie:

  • low cost
  • fashion
  • 100% design
  • bambini

Una piacevole sorpresa del 2008 è stato l’incremento della richiesta di tappeti su misura e personalizzati. Nonostante i lunghi tempi di attesa (dai 2 ai 4 mesi) il servizio di interesse degli operatori professionali è ora diventato un grande successo anche tra i privati.
 
categoria low cost: collezione Whirl
 
Tappeti da design senza il prezzo del design è il motto dei tappeti Whirl, manufatti di grande successo per l’imbattibile rapporto qualità e prezzo.
 
Un motivo aggiuntivo del successo della collezione Whirl è la disponibilità di 3 tinte (cocoa, blue e scarlet) e ben 5 dimensioni tra cui anche il rotondo.
 
Per vedere gli altri tappeti Whirl clicca qui.

 

 
categoria fashion: collezione Esprit Metallic Chic

Dalla moda fashion al design di arredamento il passo è breve. Esprit ha compiuto 50 anni nel 2008 e il know how raccolto in tanti anni nel settore dell’abbigliamento casual si esprime ora attraverso una linea di tappeti moderni
con particolare attenzione alle tendenze.
 
Per vedere gli altri tappeti Esprit Metallic Chic clicca qui

 

  
 
categoria 100% design: collezione Missoni Janauba
 
Nel sogno variopinto della collezione 2008 di Missoni Home si respira aria di orto botanico, di boschi e giardini immaginari. E il gioco intrigante è fondere e mutuare gli elementi e le emozioni, mescolando atmosfere da interni con quelle outdoor, i colori solari con i toni ombrosi.

Rosita Missoni ha realizzato un tappeto di altissima qualità interamente in seta con tre varianti di colore. Qualità e design distinguono questo raffinato oggetto di arredamento.
 
Per vedere gli altri tappeti Missoni Home clicca qui


 
 
categoria bambini: collezione Happy Kids

La collezione Happy Kids si basa su una selezione di design studiati per le camerette dei piccoli con particolare attenzione a colori e forme stimolanti per lo sviluppo dei bambini mantenendo costante l’elevata qualità della lavorazione taftata a mano.
La collezione Happy Kids si distingue per le forme sagomate, infatti invece dei consueti tappeti di forma rettangolare il perimetro segue il motivo interno fornendo uno strumento aggiuntivo per la decorazione della stanza. Inoltre le forme interne sono in rilievo fornendo un divertente risultato tridimensionale con cui giocare.
 
Per vedere gli altri tappeti Happy Kids clicca qui

Questo articolo è stato inserito Saturday 15 November 2008 alle 4:28 am.
Argomento: Curiosità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “classifica 2008 di tappeti.it”