Con la fine dell’anno, il sito di vendita on-line di tappeti, tappeti.it, ha stilato, per tutti i suoi clienti, una classifica dei tappeti che sono stati più apprezzati e cercati sul sito nel corso del 2011. Questa iniziativa è nata dalla voglia di mostrare ai clienti quali siano state le tendenze che hanno dominato nell’anno appena passato. Gli ultimi anni, infatti, hanno visto cambiare il gusto dei consumatori, i quali prestano sempre di più attenzione al design, che ha ormai un ruolo determinante nelle scelte, e al rapporto qualità/prezzo.
La classifica mostra quindi quali siano i tappeti, divisi in diverse categorie, che più sono stati venduti nel 2011.
Nella categoria novità sicuramente i tappeti più apprezzati sono stati i Patchwork, che hanno rappresentato una ventata di novità grazie all’insolito abbinamento tra la lavorazione classica del tappeto orientale e una colorazione monotinta. Questa collezione, infatti, reinterpreta numerosi tappeti del Novecento, reinventandoli in un modo del tutto nuovo e sorprendente. Si può, quindi, vedere come il passato incontri il presente e come l’antica sapienza manifatturiera si mescoli al design contemporaneo: i modelli vengono decolorati e ricolorati, sfilati e ritessuti, tagliati e ricuciti. Tutto ciò viene fatto da esperti annodatori che lavorano nel totale rispetto dei materiali originali. L’unione di diversi tappeti vecchi e antichi, i cui pezzi sono stati cuciti tra loro, fa sì che gli esemplari della collezione di tappeti Patchwork siano pezzi unici e irripetibili. Sono, inoltre, disponibili in diverse tonalità cromatiche che comprendono sia le tinte più accese e vivaci che colori più caldi, che richiamano la terra.

tappeto moderno Patchwork

Per quanto riguarda la categoria dei tappeti moderni, quest’anno è stato molto apprezzato il tappeto moderno Bubble grey, il quale presenta alcune caratteristiche che lo rendono un sicuro successo, nonché un ottimo prodotto. Esso, infatti, presenta un design più che attuale, moderno e di carattere, che rende questo tappeto perfetto per arredare l’angolo conversazioni, ottimizzando gli spazi e, allo stesso tempo, valorizzando gli interni. Inoltre il tappeto è composto da materie prime acriliche di ottima qualità e richiede una manutenzione minima, ma, soprattutto, è disponibile in un’ampia scelta di dimensioni e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

tappeto moderno Bubble grey

La categoria dei tappeti contemporanei presenta una gamma vastissima di prodotti realizzati a mano in lana, la cui fonte di ispirazione sono la cultura e l’arte, nonché l’affiancamento di pattern decorativi classici a colori e geometrie moderne. La caratteristica innovativa dell’anno passato è stata, senza dubbio, la possibilità di personalizzare le dimensioni e i colori di questi tappeti. Questa gamma è adatta a chi cerca un’ottima qualità, abbinata a un design moderno e attuale, per un prodotto che si distingua nell’ambiente domestico o di lavoro, valorizzando l’arredamento.
Tra tutti però, il più venduto dell’anno è stato il Wave green.I prodotti sono davvero tanti e tra questi ci sono tappeti che presentano toni rilassanti, disegni in rilievo e damascati, ma anche motivi floreali dell’arte asiatica rivisitati in chiave moderna.

tappeto contemporaneo Wave green

L’ultima categoria analizzata è quella dei tappeti per bambini, dove hanno riscosso un grande successo i tappeti Playful. Il materiali di cui sono composti questi tappeti è una prestigiosa fibra acrilica di costante e garantita qualità, brevettata con il nome di Espirelle. La pulizia dei tappeti fatti in Espirelle è molto semplice, tanto che fino al 90% delle macchie può essere eliminato semplicemente con l’acqua.

Questi tappeti, perfetti per i bambini, sono carichi di fantasia e, invitano a giocare e trasmettono allegria. Essendo poi tutti diversi tra loro, raccontano ognuno una propria storia e sono le ideali creazioni, allegre e colorate, disegnate appositamente per i più piccoli.
tappeti per bambini

Questo articolo è stato inserito Wednesday 11 January 2012 alle 5:38 am.
Argomento: Curiosità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Ecco la classifica dei tappeti più venduti del 2011”