La collezione di tappeti Folk disegnati da Nani Marquina è stata scelta per coprire i pavimenti del Scandic Stavanger Forus, uno degli hotel più confortevoli della Norvegia. Qui, i tre modelli della collezione sono stati riuniti con lo scopo di creare un’atmosfera molto confortevole e in armonia con il design scandinavo.

Questi tappeti moderni Nanimarquina, dallo stile nordico, rispecchiano pienamente il collegamento tra la tradizione e le radici storiche. Nani Marquina ha, infatti, sentito la necessità di recuperare le origini e la cultura ornamentale, come si può vedere dai motivi floreali e dai bordi, dove sono stati rappresentati temi ancestrali. Lo stile si basa soprattutto sulla semplicità del design tradizionale scandinavo, riveduto e corretto per adattarsi agli spazi contemporanei e con cenni al folklore originale delle regioni latino-americane.

Le tonalità scelte, cioè quelle dell’ecrus, del viola e del verde, aiutano a trasmettere questo effetto permettendo di creare un accogliente ambiente familiare pieno di leggende, mitologia, legno, fuoco e pelle.

Questo articolo è stato inserito Thursday 20 October 2011 alle 8:00 pm.
Argomento: Curiosità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Anche gli hotel scelgono i tappeti Nanimarquina”