Un workshop con i più famosi maestri tessitori iraniani, che mostreranno la nascita di un vero tappeto persiano in tutte le sue fasi è stato organizzato da Aito Tours nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero dal 29 novembre all’8 dicembre. Dal telaio (originale, portato dall’Iran) all’annodatura, alla creazione di figure e disegni dai mille colori. Una storia millenaria tutta da raccontare.

Gli appassionati del mondo dei tappeti potranni approfittare per chiedere consigli ai maestri e scoprire trucchi e curiosità direttamente dalla loro viva voce. Si potranno ammirare e acquistare magnifici esemplari di tappeti portati dall’Iran solo per questa occasione. Il workshop organizzato da Aito Tours si svolgerà al Padiglione 06 stand L 101-109 e K 102-110 con ingresso gratuito.

Il 5 dicembre alle 20 si svolgerà anche un Convegno, alla presenza delle più alte autorità dell’Iran Iternational Carpet Centre (equivalente al Ministero dell’Arte del Tappeto Iraniano), delle Autorità Iraniane presenti in Italia, del presidente della manifestazione “L’artigiano in fiera” e dei commercianti di tappeti iraniani in Italia. Obiettivo del meeting: “nuove idee per un nuovo business tra Italia e Iran nel settore dei tappeti persiani”.

Questo articolo è stato inserito Wednesday 3 December 2008 alle 5:18 pm.
Argomento: Curiosità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “I segreti dei tappeti persiani svelati in Fiera a Rho”