Estate finita, autunno alle porte. Che fare? Circondarsi di colore e dare spazio alle texture floreali tanto amate dai progettisti che le ripropongono applicate e combinate con i più svariati complementi per la casa. Come Mah Jong Couture di Hans Hopfer, divano componibile rivestito da Jean Paul Gautier per Roche Bobois composto da cuscini a materasso finiti a mano e trapuntati, con schienali dritti e ad angolo per ogni esigenza di spazio e di composizione. Da 1610 euro. Circle Lamp somiglia a un fiore, una bellissima e delicata calla che si inarca in un movimento elegante, di Monica Forester per è De Padova. Lo stelo in acciaio è rifinito con una vernice poliuretanica ad effetto gomma mentre il paralume in alluminio. Disponibile in bianco o giallo, da 1320 euro.

Etro propone un motivo floreale per i suoi pouf della collezione Etro Home Accessory, utilizzabili anche come sedute, disponibili nella forma ovale o tonda, rivestiti completamente in lino e cotone. 781 euro per il pouf ovale. Un rimando alle linee settecentesche per la poltrona divertente disegnata da Alessandro Mendini per Meritalia (in foto) d’ispirazione illuminista, ma comunque attenta alle tecnologie del moderno. Un merletto definisce i contorni della poltrona, in contrasto con la contemporaneità delle textures e dei colori scelti per la parte imbottita. Da 3100 euro.

Decisamente floreale il tappeto Botanica, della collezione Tappeti Velours di Missoni Home. E’ una rappresentazione dettagliata di un fiore tropicale visto dall’alto, raffinato e particolare. Realizzato a mano, prezzo su richiesta.

Approfondimenti
Missoni Home, www.missonihome.it
Roche Bobois, www.roche-bobois.com
Etro Home, www.etro.it/home
De Padova, www.depadova.it

Fonte: www.lastampa.it

Questo articolo è stato inserito Sunday 19 September 2010 alle 12:12 pm.
Argomento: Curiosità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Tappeti Missoni Home: i tessuti primaverili fanno tendenza anche in vista dell’autunno”