DOMOTEX si svolgerà dal 15 al 18 gennaio 2011, e centinaia di miglaia di visitatori da tutto il mondo aspettano di vivere il mondo dei rivestimenti per pavimenti in Hannover, Germania. Vi troveranno una presenza molto forte di espositori, infatti il 95% dello spazio espositivo risulta  prenotato. Questo sottolinea la reputazione della manifestazine DOMOTEX in qualità di  principale evento anuale del suo settori di nicchia.

Scopri gli ultimi sviluppi e la grande diversità di prodotti presenti con espositori provenienti da tutto il mondo. Non c’è modo migliore per garantire di poter soddisfare le esigenze della clientela durante gli anni futuri. In particolare i tappeti fatti a mano saranno esposti nei padiglioni  3, 19, 20, 21, 23, invece i tappeti fatti a macchina occupano gli spazi dei padiglioni 2, 3, 4, 5 e 6.

L’area dedicata alle nuove tendenza per i tappeti fatti a mano, Souk Deluxe, è stato un vero e proprio successo nel padiglione 20.
Questa visualizzazione speciale ha presentato un ampio spettro di tappeti fatti a mano a beneficio dei professionisti in visita. Il designer Jan Kath aveva concepito l’evento come una galleria d’arte aperta, mostrando tappeti di alta qualità come oggetti d’arte. Ben 17 aziende che fanno parte del “tappeto annodato avant-garde” – tra cui Zollanvari, Floor to Heaven, le questioni di Creative e, naturalmente, Jan Kath – hanno presentato elementi selezionati dalle loro collezioni. Oltre ai tradizionali tappeti erano esposti nuove creazioni con disegni stravaganti.

I decoratori d’interni e i buyer del settore dettaglio/ingrosso sono stati in grado di ottenere un quadro della vasta gamma di tappeti fatti a mano nell’area Souk Deluxe. Questo spettacolo ha rappresentato un arricchimento del settore dei tappeti fatti a mano alla manifestazione di Hannover.

Molti visitatori hanno approfittato di Souk Deluxe come luogo per condurre colloqui di vendita o semplicemente “ricaricare le batterie” di relax durante un bar alla caffetteria. Espositori e visitatori sono stati unanimi: la manifestazione Souk Deluxe ha rappresentato la ciliegina sulla torta per la riorganizzazione del settore del tappeto fatto a mano.

Il Carpet Design Awards saranno presentati a Domotex 2011 nei giorni 15-18 gennaio. Questa sarà la sesta cerimonia di premiazione a riconoscere altissimi meriti nel campo della progettazione di tappeti fatti a mano. Per la prima volta, anche le aziende non espositrici in fiera possono  prendere parte alla competizione nel 2011. Il termine di presentazione per le opere in concorso è il 5 novembre 2010. La brochure (incluso il regolamento di partecipazione) per l’edizione del 2011 è carpet-design-award-2011.

L’ingresso al DOMOTEX 2011 sarà ancora più conveniente. Per la prima volta, i visitatori saranno in grado di utilizzare il nuovo ingresso Sud prsente nel padiglione 9. Il  padiglione 11 può essere utilizzato anche per il parcheggio. In questo modo, i visitatori non sono mai lontani dal centro dell’azione.

fonte: www.domotex.de

Questo articolo è stato inserito Friday 8 October 2010 alle 4:44 am.
Argomento: Moderni, Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Anticipazioni Domotex 2011: la fiera europea di tappeti classici e moderni”