Il punto di forza delle nuove collezioni è rappresentato da un’evoluzione del concept outdoor sempre più allargato per rendere lo spazio più piacevole e confortevole. Viene così creato un ambiente che comprende diversi elementi, gazebi, tende, paraventi, braceri, panche, per estendere il sistema di architettura modulare introdotto con Cabanne. Tutti questi elementi hanno in comune qualità, materiali e colori.

Per ampliare ulteriormente il contesto in cui l’azienda opera, vengono proposti, in collaborazione con alcune aziende partner, nuovi elementi disegnati per Paola Lenti come le lampade per esterni Lenta di Davide Groppii e la cucina di mk; oppure prodotti in materiali idonei a rimanere in esterno, come le docce di Ritmonio. L’architettura del verde è progettata da Enea Landscape Architecture. Questo insieme coerente pensato per essere durevole e flessibile è caratterizzato dai valori che contraddistinguono la produzione Paola Lenti: semplicità, qualità, ricerca, armonia dei colori, equilibrio tra lavorazione artigianale e innovazione, attenzione all’ambiente.

Un’importante novità dedicata alla collezione per interni è rappresentata dalla collezione Joy, con una rivisitazione di alcuni prodotti Paola Lenti rivolta al mondo dei bambini. Fortemente richiesta dal mercato, è divertente e colorata come un gioco, è comoda e rilassante.

Da non dimenticare tappeti e stuoie, tessuti a telaio, per esterni ed interni utilizzando materiali Paola Lenti sinonimo di ricerca innovazione e tecnologia: filati Acquatec e Rope, corde di lana. Attenzione particolare merita il tappeto in feltro che riprende i disegni di eleganti pavimentazioni rinascimentali.

Tutta dedicata alla tessitura la collezione di tappeti 2010: Nasso, Milo, Delo Paros e Ios in filato Aquatech per interni ed esterni propongono texture che si ispirano alle tradizionali stuoie di paglia, un richiamo ribadito anche dalle tonalità naturali del filato e dagli abbinamenti cromatici scelti. Unica eccezione il tappeto Marelle in feltro, che riprende le geometrie di eleganti pavimentazioni rinascimentali in marmo o ardesia interpretandole con i colori brillanti della nuova collezione

Questo articolo è stato inserito Sunday 2 May 2010 alle 12:50 am.
Argomento: Moderni, Novità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Novità nella collezione di tappeti per interni ed esterni di Paola Lenti”