Emozioni visive, centellinate e racchiuse nei piccoli dettagli, enfatizzate nei motivi ingigantiti, concentrazioni equilibrate di diversa intensità e spessore animano cuscini e copriletti, spugne e tappeti, tavolini e pareti, sedute, lampade, tende.Aerei e semitrasparenti i tessuti per pannelli; dolci, serici quilt per copriletti e cuscini; cotoni luminosi, compatti e double per sofa e poltroncine, con prerogative doc anche per applicazioni outdoor.

Stampe dense, incise oppure estenuate, rilievi e stratificazioni ottenuti con sofisticati interventi di finissaggio, elaborazioni innovative come lievi placcature metalliche su sfondi inox e patine cristalline che imprigionano i ricami.

I tessuti che riproducono fiori e funghi sembrano tavolozze, con il fascino del cartoon e l’ incisività del tableaux naturalista; sagome e silhouette singole sono disposte come elementi di decoupage, intrecciati a ghirlanda. Hanno i toni evanescenti e multicolori della tomografia computerizzata le righe che attraversano bolli e pois, che ritagliano e scontornano sagome leggere di farfalle.
Molti i contrasti a tinte piene, nelle combinazioni cremisi/crema/carbone oppure bicolorismi optical.

Le righe sono spesso invase da sciami di pois e farfalle che svolazzano indisturbate; sui fondi uniti si disegnano impronte definite a rilievi vellutati, si moltiplicano ombre stampigliate e simmetrie caleidoscopiche, si addensano ricami, si ritagliano intarsi.
Gli sfondi sono raso, tulle, taffetas, double, piquet, percalle, fiandra, velluto.

Questo articolo è stato inserito Tuesday 1 July 2008 alle 1:43 pm.
Argomento: Aziende, Moderni, Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “novità tappeti da bagno Missoni al salone del mobile 2008”