Versatili ambientazioni outdoor-indoor. L’idea di una casa-serra-veranda. Sensazioni da un viaggio nella natura, memorie, miraggi surreali tradotti in ritratti iperrealistici riportati sui tessuti e negli arredi. Deserti e altopiani, immaginifiche oasi, caleidoscopici vivai tropicali. Il dominio è dei colori, pieni o sommessi, stratificati, concentrati, sfumati, che creano sinfonie e scale di toni.

I nuovi must-have 2009 sono le forme scultoree dei cactus, i loro profili e fiori rarissimi. Echinopsis, aeonium, euforbia, aloe. I dettagli dal mondo vegetale sembrano riprodotti con effetti stencil, dipinti a tempera, tracciati a china; si intercalano e si plasmano con le dinamiche geometrie di righe e quadri, linfa dell’everlasting missoniano.

Lounger Flip in raso di cotone stampato a fiori Kyoto, uguale fantasia per i cuscinoni e il cuscino quadrato Kyoto. Tappeto a fiori Kaizen.

Lounger Flip in raso di cotone stampato a fiori Kyoto, uguale fantasia per i cuscinoni e il cuscino quadrato Kyoto. Tappeto a fiori Missoni Kaizen.

La natura dirompente crea cascate vegetali, s’avvinghia, si esibisce in explosion multiple anche sui tappeti e nelle idee furnishing. Un linguaggio cromatico atemporale basato su equilibri e pluralismo, che sa convivere con stili e profili preesistenti.

A terra, i grandi fiori tappeto in lana viscosa sfumati in verde, fucsia e viola Kyla.

A terra, i grandi fiori tappeto in lana viscosa sfumati in verde, fucsia e viola Missoni Kyla

Annualmente Missoni Home si rinnova ma riprende e ripropone punti costanti e motivi-icona. Il blow-up del particolare si riconferma immancabile richiamo di questa collezione full set e ricca di proposte, il cui valore si legge nell’unicità del singolo pezzo.

Nell’intricato erbario 2009 tra le cortine e i labirinti di fogliame non mancano la seduzione di grandi-piccoli scoop e il gusto di un’innovazione trasferita a materiali e forme.

“Dall’essenza tessile delle origini, MissoniHome si è trasformata in collezione full style per la casa, dove ogni singolo dettaglio è ricerca. Le nuove idee si traducono in colori e forme esclusive: il concetto di una seduta, il contorno di un tappeto, l’appeal fuori dal comune di elementi living e outdoor” dice Rosita Missoni.

Questo articolo è stato inserito Friday 3 April 2009 alle 10:57 am.
Argomento: Aziende, Moderni, Novità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “nuova collezione tappeti moderni Missoni Home 2009”