Al Salone del Mobile 2011 Nanimarquina presenta due nuove collezioni: Antique e Practik. Nanimarquina nasce nel 1987 come un marchio dedicato al design, alla creazione di tappeti e alla produzione tessile. Oggi Nanimarquina è leader nel settore della decorazione tessile e le sue collezioni sono commercializzate in più di quaranta paesi dei cinque continenti. Nel 2006 il brand ha ricevuto il National Design Award come impresa basata sullo sviluppo del design; nello stesso anno Nanimarquina ha vinto il Chamber Award of Design Management, assegnatogli dalla Camera di Commercio di Barcellona e dalla BCD, mentre Nani Marquina ha ottenuto il premio FIDEM, come miglior businesswoman del 2006.

Collezione tappeti moderni Antique: sono due le caratteristiche di questa collezione che risaltano immediatamente: il suo look vintage e l’innovativa tecnologia artigianale creata espressamente per questo prodotto. Il design si ispira ai tappeti antichi, i colori neutri e il motivo floreale sono in grado di portare calore in qualsiasi stanza. La tecnica di tessitura usata in questa collezione, conosciuta come sumak annodato a mano, è il risultato di un grande lavoro da parte dei tessitori indiani. Vengono infatti create sottili treccine, nodo dopo nodo, che conferiscono un aspetto vintage al tappeto, garantendo allo stesso tempo un’elevata qualità.

Collezione tappeti design Practik:  Nanimarquina sfrutta l’occasione del Salone del Mobile per presentare questo rivoluzionario tappeto per esterni: creato con un tessuto speciale, è resistente all’acqua, senza lanuggine, adatto a tutti, anche ai nostri animali domestici! Il tessuto è infatti fabbricato con poliestere riciclato e offre la possibilità di utilizzare questo tappeto moderno per arredare sia gli interni che gli esterni. Nonostante la sua resistenza, Practik è una soluzione elegante per ogni contesto e grazie alla sua texture, offre una piacevole sensazione di freschezza al tatto.

Questo articolo è stato inserito Friday 13 May 2011 alle 4:39 am.
Argomento: Moderni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Ora anche tappeti design per esterni con Nanimarquina”