Il mondo dei tappeti non smette di sorprendere con nuove iniziative di marketing, infatti Persian House,azienda leader nella vendita di tappeti moderni e orientali on-line, utilizza il suo canale di vendita on-line per realizzare un test di mercato. Le multinazionali del largo consumo, come quelle impegnati nel settore alimentare, spesso realizzano dei test di mercato in laboratorio e poi in zone specifiche per verificare la reazione dei clienti. In relazione alla reazione dei consumatori, l’azienda decidere se lanciare il nuovo prodotto su larga scala.

Un esempio concreto è la bibita Pepsi Max della Pepsicola, lanciata nel 1993 contemporaneamente in Gran Bretagna e in Italia i due paesi europei rispettivamente con il maggior consumo procapite di bibite gasate e il minore. Visto il successo di vendite della bibita, la bevenda è stata gradualmente introdotta anche negli altri paesi europei.

Questa volta tappeti.it ha impiegato una strategia di marketing molto simile, affiancando l’introduzione del prodotto a una promozione molto aggressiva. Solo per i primi giorni di gennaio, acquistando on-line questi tappeti moderni si ottiene un risparmio pari al 50%, invece quando sarà introdotto il catalogo completo i clienti pagheranno il prezzo pieno. La consegna è prevista in circa 15 giorni e tutti le consegne sono caratterizzate dall’elevato grado di cura e assistenza ai consumatori tipiche dell’azienda, come la telefonata al cliente per confermare la spedizione.

Come indicato nella presentazione della promozione, l’azienda offre un significativo vantaggio ai clienti con una riduzione di prezzo e in cambio raccoglie i dati anonimi di apprezzamento dai clienti. Dal punto di vista estetico, l’anteprima 2013 dei tappeti moderni risulta ampia e consona alle richieste del mercato. La promozione si estende a ben 10 design diversi, divisi in 3 modelli principali con alcune varianti di colore come si vede dalle immagini.

Questo articolo è stato inserito Saturday 5 January 2013 alle 5:57 am.
Argomento: Moderni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Promozione sull’anteprima dei tappeti moderni”