Quest’anno l’idea perfetta per un regalo di Natale unico e originale ve la propone il sito leader nella vendita di tappeti on-line, www.tappeti.it. I clienti hanno, infatti, l’opportunità di acquistare uno dei tappeti design della nuova linea ispirata alla Cow Parade, un fenomeno di culto globale nato a Zurigo nel 1998. Cow Parade è, infatti, una grande mostra a tema di arte contemporanea nata da un’idea di Pascal Knapp, famoso scultore svizzero, che dal 1998 invade ogni anno le vie di diverse metropoli nel mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente comune. Fino a oggi, la mostra è stata presentata in oltre 40 capitali mondiali, da New York a Tokyo, passando per grandi città come Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo ecc. È stata portata anche in diverse città italiane, tra cui Firenze nel 2005, Milano nel 2007 e Roma nel 2010. Questa mostra coinvolge centinaia di creativi e attira in media circa un milione di visitatori per ciascuna edizione.

Ora, potrete avere nella vostre case una parte di questa mostra: sono stati ideati, infatti, 13 diversi modelli, realizzati da importanti designers riconosciuti a livello mondiale. Questi disegni sono stati riprodotti su tappeti fatti a mano delle dimensioni di 160×230 cm.

I 13 modelli ispirati alla Cow Parade si chiamano: Psycodelicowwow, Art of America, Cow Miau, Moo Zoo, Stripped Cow, Art Ducko, Amoorica, Puzzling Cow, Hugs&Smooches, Groovy Moo, Chillies Con Carne, Bertuno e Mondrian e sono tutti realizzati con fibre sintetiche morbide e resistenti. I colori e i disegni di questi tappeti fatti a mano sono ideali per vestire e arredare ambienti contemporanei.

Inoltre,  a ogni tappeto della collezione è abbinata una statuetta a forma di mucca con lo stesso disegno del tappeto; un oggetto di design nella misura 28×18 cm, per arredare ancora meglio la propria abitazione.

La collezione Cow Parade ha anche una doppia finalità: oltre a far conoscere i migliori artisti di oggi grazie a un evento di portata internazionale, raccoglie fondi per una causa umanitaria. Alla fine di ogni manifestazione, infatti, le mucche vengono messe all’asta a favore della Fondazione Onlus Champions for Children, per aiutare i bambini del Terzo Mondo. Dalla prima Cow Parade a oggi la manifestazione è riuscita a devolvere in beneficenza ben 20 milioni di euro.

Per questo motivo, regalare o regalarsi un tappeto moderno della collezione Cow Parade significa sentirsi parte di un movimento unico. Inoltre, si ha la possibilità di possedere un’icona dell’arte contemporanea, capace di accontentare tutti i gusti, le esigenze e gli stili di arredamento.

Questo articolo è stato inserito Sunday 27 November 2011 alle 2:36 pm.
Argomento: Moderni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Il regalo di Natale ideale: un tappeto Cow Parade”