La nuova Collezione tappeti Arte Espina 2010, frutto della collaborazione tra la creatività dei giovani designers olandesi e il gusto e l’esperienza italiana degli uomini Sirecom, si arricchisce di colori, disegni, decori e nuove soluzioni quali l’intaglio e la sagomatura.

Al resistentissimo filato Espirelle si affiancano il feltro, la seta, e la pregiata  lana di Nuova Zelanda con la quale vengono realizzati tappeti taftati a mano sui quali spiccano dettagli in fibra di bamboo.

Molto vasta l’offerta di tappeti per lo spazio bimbi; kids comprende più di 30 decori e divertenti pezzi sagomati  – nanetti, auto, farfalle e personaggi delle fiabe.

Il catalogo Arte Espina 2010 comprende anche la collezione Lounge, generazione  di tappeti a vello alto di grande comfort ed eccellente qualità disponibili in 25 colori e 8 misure. La collezione Lounge comprende tre tipologie di tappeti:
- Beat con spessore 60 mm, risulta corposo e morbido
- Swing caratterizzato dal tocco vellutato e gli effetti cangianti del vello
- Tango con filato multicolore ottenuto abbinando e ritorcendo tre fili di diverso colore.

Living Mats
Collezione di tappeti pensata per gli spazi più difficili della casa: bagno, cucina, camerette, viene ampliata e rinnovata nei decori, colori e dimensioni. Con i Living Mats è sempre più facile arredare e decorare tutti gli spazi della casa, anche i più battuti, per la facilità di manutenzione unita al confort che questi robusti tappeti garantiscono.

Sirecom Tappeti mantiene un legame con la tradizione del tappeto “classico” proponendo dei manufatti realizzati in filati pregiati quali lana, seta e misto lana/seta. I Rekilim ripropongono la tradizione dei kilim nella tecnica manuale di esecuzione e nella qualità delle lane impiegate. Iznik, preziosi tappeti in pura seta o misto lana seta, annodati da abili artigiani nepalesi secondo l’antica tecnica manuale, si posso avere su misura e su disegno.

Fonte: www.arredamento.it

Questo articolo è stato inserito Sunday 8 August 2010 alle 6:55 am.
Argomento: Moderni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Sirecom Tappeti, collezione 2010”