Dall’8 al 15 dicembre si terrà a Roma, presso il Centro Giovanile Giovanni Paolo II in Vicolo del Grottino, la mostra “Inside Kabul – l’Afghanistan visto da vicino”, organizzata da CooperAction Onlus.
La mostra fotografica verrà inaugurata Sabato 8 dicembre alle ore 9.15 nell’aula magna del centro e presenterà gli scatti di Danilo Marino.
Attraverso le sue foto si potrà andare alla scoperta di una Kabul fatta di sguardi e gesti, di persone con sogni e speranze. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione verrà presentato il relativo catalogo fotografico edito da GB EditoriA.
Sempre Sabato verrà proiettato il documentario “Inside Kabul”, importante testimonianza della quotidianità della città e girato interamente nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro della capitale afghana.
Durante la mostra l’associazione CooperAction Onlus presenterà il progetto “Calpesta la guerra”, campagna per la pace e il rispetto dei diritti umani in Afghanistan. Questa campagna vedrà, anche, l’esposizione di alcuni “tappeti di guerra”, che rappresentano e testimoniano l’ultimo trentennio di storia che ha martoriato il paese.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 15 dicembre, dal lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30. la manifestazione si concluderà con un evento dedicato alla cultura afghana che inizierà alle ore 19.15.
Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping
Rispondi a “Mostra fotografica sui tappeti dall’Aghanistan”