Il marchio turco Nursace Textile ha introdotto sul mercato un nuovo tappeto da preghiera alimentato elettronicamente, il cui scopo è fornire calore a chi lo utilizza per pregare in moschea durante l’inverno.
Il presidente della Nursace Texile, Ismail Bayezit, ha affermato che l’idea di creare questo tappeto da preghiera riscaldato è nata dal desiderio di fornire comfort ai devoti, che vivono in ambienti freddi, durante lo svolgimento dei loro rituali quotidiani.
Il nuovo tappeto funziona grazie a un riscaldatore in carbonio, il quale consuma meno energia rispetto agli altri dispositivi elettronici. Inoltre, per mantenere il calore, è stato aggiunto del materiale isolante sotto il tappeto.
Questi nuovi tappeti da preghiera riscaldati possono anche essere piegati e riposti in una borsa portatile, per cui sono comodi da portare in giro.
Il signor Bayezit ha dichiarato che la moschea Alaadin in Belgio ha già installato alcuni campioni del tappeto Nursace. Infattti, gli oltre 200 metri quadrati che costituiscono l’area di preghiera sono stati coperti con i tappeti da preghiera e i custodi della moschea hanno avuto l’idea di accendere l’alimentazione dei tappeti qualche minuto prima dell’arrivo dei devoti, in modo che, quando essi iniziano a pregare, i tappeti hanno già raggiunto una temperatura calda.
La Nursace Textile ha firmato alcuni dei principali manufatti per il produttore di supporti da preghiera Hadji in Turchia, come stuoie da preghiera e tappeti per le moschee, ma anche camici e tute per i devoti.
Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping
Rispondi a “Presentati i nuovi tappeti da preghiera riscaldati”