Rucksthul, famoso marchio di tappeti svizzero, conosciuto per la realizzazione di prodotti di grande pregio attraverso l’utilizzo di fibre naturali, attività molto antica che l’azienda ha portato a nuova vita e che garantisce la creazione di tappeti di alta qualità ma rispettosi dell’ambiente, presenta la nuova collezione di tappeti.
Per l’edizione 2013 Rucksthul ha chiesto la partecipazione di diversi designer di fama internazionale, che sono stati incaricati di fornire una loro particolare interpretazione contemporanea del tappeto. Questi artisti, ciascuno portatore di uno stile molto personale, hanno avuto la possibilità di creare alcuni tappeti , realizzati a mano, molto diversi tra loro ma tutti affascinanti.
Le creazioni verranno presentate per la prima volta al pubblico al Designer’s Saturday, fiera internazionale di design che si terrà il 3 e 4 Novembre prossimo e durante la quale circa 70 espositori presenteranno le loro installazioni e creazioni più suggestive.
Tra i designer più importanti che hanno deciso di collaborare con Rucksthul c’è Hussein Chalayan, famoso fashion designer di origini anglo-turche, già Creative Director di Puma e noto stilista d’avanguardia, spesso collaboratore di progetti per grandi aziende come Swarovski e stilista di importanti star della musica.
Per Rucksthul Chalayan ha progettato tre straordinari tappeti di stile orientale, ma di epoca moderna: Approaching, On its way e Time Scanning.

tappeto On its way by Hussein Chalayan

tappeto Time Scanning by Hussein Chalayan
Egli ha, infatti, rivisitato il passato ricco di tradizione dei tappeti orientali e ha elaborato una moderna “via della seta” combinando disegni antichi e moderni, passato di tradizione e presente di modernità.
Tra gli altri designer, ha partecipato al progetto anche Victor Carrasco, designer anche per il marchio Gandia Blasco, che ha presentato il tappeto Balance, dalla particolare forma ovale e in quattro diversi colori (rosso, giallo, nero e blu).

tappeto Balance by Victor Carrasco
Interessanti sono anche le creazioni degli altri designer che hanno preso parte alla realizzazione della collezione 2013, tra i quali ricordiamo Arik Levy, Claessen Koivisto Rune, il gruppo di Atelier Oi e Patricia Urquiola.

tappeto Approaching by Hussein Chalayan
Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping
Rispondi a “Rucksthul presenta la collezione tappeti 2013”