Illulian tappeti MilanoIn occasione dell’edizione di gennaio di Maison & Objet 2015, ILLULIAN, storico marchio nel settore dell’antiquariato milanese, lancia le nuovissime linee di tappeti moderni fatti a mano: Palace Collection, Design Collection e Limited Edition. Collezioni di tappeti contemporanei accomunati da un design di altissima qualità e dal mood raffinato, ogni collezione si distingue per caratteristiche uniche.

Design Collection sono tappeti moderni caratterizzati da brillanti colori vegetali, che esaltano le forme floreali e geometriche di questa linea. Disegni moderni e minimalisti si alternano a richiami alla bellezza della natura e ad un senso di leggerezza e libertà. In questa collezione spiccano i tappeti dal gusto POP come Downtown e Kaboom, che richiamano la tecnica dell’action painting, le forme più sinuose e romantiche di First Date e Madama Butterfly, un tripudio di fiori e farfalle e l’unione tra elementi naturali e geometrie di Maddox.

tappeto-2015-illulian

Palace Collection è invece una linea di tappeti moderni tributo allo stile barocco, dai lineamenti classici, ripresi da antichi documenti, floreali e impreziositi da un effetto used che unisce l’antico al moderno. Mood naturali, che regalano delicati giochi di chiaro/scuro, texture eleganti e dorati richiami rocaille. A questa linea appartengono Aramis V1, Constance e Printemps, l’ideale per chi cerca tappeti contemporanei di gran classe.

tappeto-illulian-2015

Con Limited Edition infine ILLULIAN si lancia su design contemporanei per tappeti moderni dal forte impatto. Ogni tappeto di questa collezione design si distingue per essere il frutto di una collaborazione con famosi artisti e personalità del mondo dello spettacolo, come Dario Ballantini, Francesco Bruscia, Bob Krieger, Ludovica e Roberto Palomba, Karim Rashid e Chiara Biasi, blogger italiana di successo. Ecco quindi Big in Japan, una visione moderna di una grande metropoli giapponese, in cui il disegno a carboncino fa emergere ombre e sfumature dalla straordinaria profondità. E’ poi la volta di Shadow, di Ludovica e Roberto Palomba, simbolo dell’eterna lotta tra la luce e le ombre, tra lo Ying e lo Yang, un tappeto moderno scenico e di forte impatto. Infine #CHIARABIASI, un tappeto romantico e femminile racchiuso in una cornice minimal di ispirazione neoclassica.

I tappeti moderni fatti a mano e di alta qualità delle collezioni Design Collection, Palace Collection e Limited Edition, sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due versioni esclusive di qualità elevatissima, in seta e lana. I tappeti contemporanei ILLULIAN possono anche essere realizzati su misura in base alle esigenze del cliente.

Questo articolo è stato inserito Thursday 5 February 2015 alle 6:32 am.
Argomento: Novità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Tappeti moderni Illulian a Maison Objet 2015”