amercasmart logoAmericasMart, la fiera del tappeto e degli accessori per l’arredamento di Atlanta in Georgia, è uno dei più grandi centri permanenti del mondo di commerci all’ingrosso con quattro edifici per una superficie totale di 7.000.000 metri quadrati. Inaugurato nel 1957 ospita ogni anno diverse esibizioni, tra cui il mercato del Mercoledì, Atlanta Apparel, Atlanta Spring Immediate Delivery e The Atlanta International Gift and Home Furnishings Market.

Inoltre, numerosi espositori fieristici affittano uno showroom permanentemente o in modo temporaneo in occasione delle fiere. Alcuni degli showroom permanenti sono aperti tutti i giorni, mentre molti altri sono aperti solo in occasione delle fiere o in alcuni periodi dell’anno. AmericasMart Atlanta non è aperta al pubblico, è una manifestazione rivolta solo alle imprese e agli operatori  registrati.

americasmart

Il progetto del Mart di Atlanta è nato grazie a John C. Portman, un architetto locale, che ha progettato il centro il cui nome originale era Market Center of Atlanta. Viene poi ribattezzato AmericasMart nel 1996 dal figlio di Portman, Jeffrey, presidente della AMC, Inc., l’organizzazione commerciale responsabile della gestione del Mart.

Ad AmericasMart vengono assegnati ogni anno diversi premi per i manufatti artigianali che si distinguono dalla massa. Nel caso dei tappeti è l’America`s Magnificent Carpet Award, assegnato quest’anno al tappeto fatto a mano Oushak blu/grigio, appartenente alla collezione della prestigiosa azienda Obeetee.

Questa vincita rappresenta per la casa produttrice l’inizio di una nuova direzione creativa, che l’impresa ha intenzione di intraprendere. I vertici di Obeetee si sono posti l’obiettivo di raggiungere il più alto standard di qualità ed estetica. L’azienda, infatti, fornisce progetti all’avanguardia e gli ultimi trend nel settore dei tappeti fatti a mano, per fornire un valore aggiunto ai suoi clienti.

In qualità di pioniere nella creazione di metodi efficaci per combattere il lavoro minorile illegale, Obeetee mantiene i più alti standard di condizioni di lavoro e responsabilità sociale. I tessitori e i produttori di supporto all’azienda sono tra i meglio pagati del settore e ottengono  benefici e condizioni di lavoro superiori alla media, che si traducono in tassi eccezionalmente alti di fidelizzazione dei dipendenti a tutti i livelli del processo produttivo.

obeetee-award

Questo articolo è stato inserito Sunday 27 January 2013 alle 3:38 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “In espansione AmericasMart, la fiera del tappeto degli americani”