In occasione dell’edizione 2012 del Salone del Mobile, che si terrà a Milano dal 17 al 22 Aprile, il sito di vendita online tappeti.it ha deciso di partecipare al Fuorisalone con un’esposizione nei locali del negozio Persian House di Via Nirone 2, angolo Corso Magenta. Durante questa esposizione verranno presentate alcune delle ultime novità nel campo dei tappeti moderni e contemporanei. Inoltre, per seguire al meglio questa edizione tappeti.it ha aperto un nuovo sito, interamente dedicato all’evento: fuorisalone.tappeti.it.

Il Salone Internazionale del Mobile, che sarà ospitato presso la Fiera di Milano a Rho, verrà aperto per chiunque lavori nel settore casa e arredamento. Ciò comprende, quindi, non solo imprenditori e rappresentanti, ma anche architetti, designer e giornalisti. Inoltre, l’ultimo giorno dell’evento, domenica 22 aprile, sarà dedicato ai visitatori generici e non professionisti del settore.

Come ogni anno, in occasione del Salone, vengono realizzati tantissimi progetti correlati che si svolgono durante la settimana per tutta Milano. Tra questi, l’evento più importante è senza dubbio il Fuorisalone. Partito come evento di appoggio, il Fuorisalone ha acquisito negli anni sempre più importanza e identità personale, arrivando persino a influenzare lo stesso Salone del Mobile. Oggi, infatti, il Fuorisalone è una realtà sempre più importante all’interno della scena artistico culturale milanese, atteso da milioni di cittadini e negozianti, e capace di trasformare la città di Milano in una grande fiera a cielo aperto. Infatti, il Fuorisalone non è un evento fisico organizzato da enti specifici, ma è anzi nato in modo spontaneo all’inizio degli anni Ottanta da parte delle aziende che operano nei settori di arredamento e design industriale, continuando ancora oggi con successo, grazie soprattutto ai promotori che organizzano in modo autonomo eventi di ogni tipo durante tutto il mese di aprile. Con il passare del tempo il Fuorisalone ha iniziato ad attirare visitatori da tutto il mondo, diventando una vetrina creativa anche per studi e aziende emergenti.

La comunicazione e la promozione del Fuorisalone viene però organizzata da diverse aziende che operano nel settore e che hanno ideato lo slogan, tutt’ora in uso, “Milano capitale del design”.

 

Questo articolo è stato inserito Sunday 26 February 2012 alle 3:48 pm.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Anche tappeti.it partecipa al Fuorisalone”