La nuova collezione di tappeti contemporanei Missoni home, ideata dalla designer Rosita Missoni, è composta da esemplari che richiamano la natura, la fantasia e la geometria, in una fusione di tecniche diverse con forme lineari e volumi scultorei, a cui si aggiunge una grande innovazione nell’uso dei colori.
Questa nuova linea di tappeti mostra una vorticosa originalità di linguaggio che innova anche il modo di esprimere formule e combinazioni. Per questo, le note di colore sono ricche di toni acuti e di vibrante intensità, e mostrano scale policrome che sfumano in effetti sbiaditi, emergono dall’ombra e serpeggiano in coloratissimi flash.

I tappeti della nuova collezione presentano la forza ipnotica delle righe che si esprime in fiori surreali e caleidoscopici dai colori mutanti. Le sfumature prismatiche e spaziali animano, quindi, lo zig-zag saettante del tessuto stampato dei tappeti, i cui accesi flash del ricamo hanno un sapore etnico e nuovo. Questi tappeti contemporanei dell’ultima collezione Missoni Home mostrano, inoltre, una policromia che passa da una scala di colori di maggiore intensità fino a uno stemperarsi in sfumature sbiadite. La nuova serie di tappeti presenta anche un disporsi di decori floreali che ricorda quello delle antiche piastrelle. In questo gioco di forme e colori un altro importante elemento di innovazione è rappresentato dalla presenza di coste bicolori e righe in rilievo.
Inoltre, in questa collezione grande spazio viene dato al “fiammato”, passando da tappeti con i toni primari del rosso, del nero e dell’argilla ad altri che presentano vive fiamme tonali o smorzate dal bianco.

La collezione presenta anche alcune stuoie dai colori esotici e speziati, che mostrano stampe, suggestivi punti a maglia e falsi punti a rilievo, dai colori intensamente ombrosi. Il tutto realizzato rimanendo fedeli alle più originali idee dell’azienda Missoni home.

Questo articolo è stato inserito Monday 16 April 2012 alle 11:21 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Arriva la nuova collezione firmata Missoni home”