Carpet Collector logoIl nuovo periodico che parla di tappeti e tessuti antichi, Carpet Collector, , diventa lo sponsor e l’organizzatore di una nuova fiera annuale del tappeto antico a Berlino.

Come ha dichiarato lo stesso editor di Carpet Collector, Tim Steinert, è stato trovata una location ideale per la fiera e si pensa di riuscire a realizzare la prima edizione della manifestazione già per il mese di maggio 2013. Secondo i responsabili, inoltre, questa esposizione avrà il vantaggio di mantenere i prezzi dei tappeti presentati a un livello ragionevole, fatto molto insolito per una fiera tradizionale. Certo, gli investimenti che l’azienda dovrà sostenere saranno significativi, ma questa iniziativa gioverà molto alla comunità dei produttori di tappeti.

La fiera di Berlino, inoltre, verrà organizzata oltre che dalla rivista Carpet Collector anche da Alberto Levi, un noto e rispettato rivenditore di tappeti italiano, che assisterò  Tim Steinert per tutto il periodo dell’allestimento.

Questa fiera, che si terrà maggio, si va ad aggiungere a una lunga serie di esposizioni che avranno luogo durante tutto il 2013, come la London Antique Rug and Textile Art Fair (LARTA) di Londra dal 18 al 22 aprile,  la fiera Kensington Antique Rug & Mercantile Association  (KARMA) sempre a Londra dal 6 all’8 giugno, il Sartirana Textile Show a settembre e una possibile fiera in autunno a Vienna. Per il prossimo anno è, quindi, prevista una notevole attività nel settore dei tappeti antichi. Queste iniziative si spera giovino ai venditori di tappeti antichi in generale che, dopo aver vissuto diversi anni di calo d’affari, potranno conseguire nel 2013 un certo successo.

Carpet Collector magazine

Questo articolo è stato inserito Saturday 24 November 2012 alle 6:12 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Carpet Collector promuove la fiera di tappeti antichi a Berlino”