Domotex-2024-Hannover

Il Successo di DOMOTEX 2023 incoraggia l’arrivo di espositori

Un successo a pieni voti per DOMOTEX 2023 dopo due anni di interruzione dovuta alla pandemia. per merito di espositori e visitatori che, ancora una volta, hanno contribuito a far brillare DOMOTEX come l’unica esposizione mondalie dei tappeti. Un futuro con focus a rotazione per DOMOTEX la fiera che, negli anni pari, abbraccerà l’intero settore delle pavimentazioni così come dei tappeti, sia tappeti di produzione industriale e sia quelli fatti a mano.

In molte indagini tra espositori e i visitatori chiave del settore, è emerso che preferiscono piattaforme centrali per i fornitori e non vogliono ulteriori frammentazioni del mercato con fiere aggiuntive. Durante le discussioni, è emerso un chiaro sostegno per DOMOTEX a Hannover. Per questo motivo non sono pianificate ulteriori iniziative in Turchia. Deutsche Messe AG non organizzerà una Carpet Expo a Istanbul.

Il fatto che DOMOTEX 2024, dal 11 al 14 gennaio 2024 a Hannover, diventerà il principale punto di riferimento mondiale per l’industria dei pavimenti non è dovuto solo alla vasta selezione di nuovi e innovativi prodotti. I visitatori hanno l’opportunità di incontrare oltre 1.000 espositori, tra cui Oriental Weavers, Merinos, Forestry Timber, Kaindl, Kronospan, mFLOR, Oneflor, Amorim, MeisterWerke, Välinge, Paulig, ABC Italia e molti altri.

Questi incontri facilitano la ricerca di nuovi partner commerciali, fornitori ed esperti del settore dei tappeti e stabilire contatti con professionisti del settore. I nostri formati aggiuntivi della fiera offrono la possibilità di pensare in modo innovativo: per esempio Insight Italy mette in mostra la creatività e l’eccellenza dell’industria italiana dei pavimenti.
carpet-design-award-2024-finalists

I finalisti dei Carpet Design Awards 2024

I Carpet Design Awards (CDA) verranno consegnati a DOMOTEX per la diciannovesima volta. Sono stati selezionati i finalisti del concorso di fama internazionale per il design di tappeti di prima classe!

Sotto la direzione di Jamie Metrick, amministratore delegato di Elte, una giuria di esperti internazionali del settore del design e dei tappeti ha selezionato i progetti più convincenti in otto categorie. In tutto il mondo sono stati presentati 206 modelli di tappeti per i Carpet Design Awards 2024. Di questi, 24 hanno raggiunto la fase finale del concorso.

Design, qualità e artigianalità

I prestigiosi premi, presentati in collaborazione con le riviste COVER e HALI, celebrano il design contemporaneo dei tappeti e riflettono le innovazioni e le tendenze del settore. Nella selezione dei finalisti, la giuria ha prestato particolare attenzione al design, alla qualità e alla squisita fattura dei tappeti fatti a mano. “La competizione quest’anno è agguerrita perché ci sono alcuni tappeti eccezionali in palio per i premi.

Sarà emozionante vedere i veterani del settore sfidarsi con designer e marchi meno conosciuti”, rivela Jamie Metrick, capo della giuria. Carin Terins, anche lei membro della giuria CDA di quest’anno e direttore creativo e acquisti di RugVista AB, è stata particolarmente soddisfatta della creatività e della qualità delle proposte. Il mix tra elementi contemporanei e tradizionali, la variazione tra colori neutri colorati e finemente sintonizzati, la splendida lavorazione artigianale e l’importanza attribuita alla sostenibilità, mi danno grande speranza per il futuro del settore”. Tre esemplari esclusivi di ciascuna categoria sono arrivati alla finale. Saranno esposti nel padiglione 3 in tutta DOMOTEX.

Il premio EUCA premia gli importatori di tappeti

Durante i Carpet Design Awards verrà premiato anche il commercio europeo di importazione di tappeti orientali fatti a mano. Il premio EUCA viene assegnato dal 2007 dall’Associazione europea degli importatori di tappeti e per la sedicesima volta viene assegnato per risultati eccezionali in questo campo.
Tutti i vincitori delle otto categorie del concorso CDA e dell’EUCA Award saranno annunciati durante una cerimonia che si terrà il secondo giorno della fiera, 12 gennaio 2024 alle 18:00. presso l’area espositiva dei Carpet Design Awards nel padiglione 3, stand D24.

Navid Anayati

Questo articolo è stato inserito Thursday 14 December 2023 alle 1:43 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Comments are closed.