bandiera-afghanistanIl 9 e 10 gennaio 2014 si terrà l’Afghan-US Carpet Conference, una conferenza dove verrà presentato, alla comunità internazionale di produttori e rivenditori di tappeti, l’eccezionale profilo dei produttori di tappeti dall’Afghanistan.
Questa importante iniziativa, voluta dal governo statunitense in favore del commercio afghano, è organizzata per la prima volta in concomitanza con il Domotex, l’esposizione di tappeti e coperture per pavimenti, che si terrà ad Hannover dall’11 al 14 gennaio 2014.
La conferenza, infatti, vede il dialogo tra il settore di tappeti statunitense e quello dell’Afghanistan ed è stata fortemente voluta dall’azienda americana Metis Solutions e dall’Oxus Consulting Group, per conto del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.
Aperta solamente agli addetti ai lavora nell’ambito della produzione di tappeti, durante l’incontro i visitatori potranno conoscere gli esperti del settore dei tappeti dall’Afghanistan, discutere le richieste e le tendenze del design regionale specifico, di Europa, Asia, Stati Uniti e Medio Oriente, e ottenere gli indirizzi più importanti degli imprenditori afghani che hanno riscontrato un grande successo sia in Afghanistan che a livello internazionale.
Questa conferenza annuale sarà anche l’occasione per celebrare uno dei più importanti e promettenti settori economici dell’Afghanistan, ovvero l’esportazione dei tappeti fatti a mano.

artigiana tappeti Afghanistan
Durante i due giorni programmati per l’Afghan-US Carpet Conference, si svolgeranno diversi incontri con molti esperti e leader del settore, i quali terranno anche alcuni discorsi.
Ci saranno, inoltre, delle presentazioni speciali tenute da alcuni ministri dell’Afghanistan e dai rappresentanti dell’European Phased Adaptive Approach (EPAA), dell’U.S. Department of Commerce (US DoC), dell’U.S. Agency for International Development (USAID) e della Task Force for Business and Stability Operations (TFBSO).

Questo articolo è stato inserito Tuesday 7 January 2014 alle 3:22 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Al Domotex conferenza sui tappeti dall’Afghanistan”