A seguito del successo della terza mostra di tappeti fatti a mano organizzata a Kish (Iran) con la partecipazione di produttori ed esportatori famosi per le loro collezioni di tappeti persiani unici, il Comitato Fiera ha deciso di organizzare la quarta edizione. L’evento riservato a produttori e commercianti di tappeti provenienti dall’Iran con l’obiettivo da facilitare le esportazioni, sarà ospitata nell’isola di Kish da 27 al 30 aprile 2010.

Kish è un’isola iraniana e una città sul Golfo Persico, nella provincia di Hormozgan. A causa del suo statuto di zona franca, l’isola è ritenuta un paradiso per i consumatori e possiede molti centri commerciali, negozi, attrazioni turistiche e attività di ricezione ed uno spazio espositivo di 21.000 metri quadrati.

Alla terza edizione della mostra hanno partecipato centinaia di imprenditori, produttori, artigiani, ricercatori e artisti legati a questa antica forma di arte persiana a cui corrisponde un’importante voce delle esportazioni della Repubblica Iraniana. Il target della quarta edizione della fiera dedicata ai tappeti annodati a mano è di riunire oltre 200 famosi artigiani ed esportatori di tappeti persiani.

L’isola offre un ambiente tranquillo e piacevole per mostre e attività commerciali, i cittadini stranieri non necessitano del visto di ingresso in Iran e questa rappresenta opportunità di business viene colta da commercianti di tappeti fatti a mano al di fuori dell’Iran, in particolare espongono alcune azienda da paesi confinanti (Pakistan, India, Afghanistan).

Questo articolo è stato inserito Monday 22 February 2010 alle 3:31 am.
Argomento: Curiosità, Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Quarta fiera del tappeto persiano a Kish (Iran)”