ICFF New YorkQuest’anno, dal 19 al 22 Maggio 2012 ci sarà l’edizione 2012 di ICFF (International Contemporary Furniture Fair), fiera di riferimento del design contemporaneo per il Nord America. L’esposizione si terrà presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York e, come ogni anno, presenterà le ultime tendenze prodotte dal mercato internazionale.

Per i quattro giorni di durata della fiera il Javits Center ospiterà oltre 25 mila addetti ai lavori, tra cui interior designer, architetti , rivenditori, progettisti, produttori, rappresentanti, distributori e sviluppatori.

Inoltre, l’ultimo giorno della fiera, Martedì 22 Maggio, la fiera sarà aperta anche al pubblico, che potrà visitare i padiglioni e scoprire le ultime novità di progettazione.

Gli espositori, più di 500, provengono da tutto il mondo e presenteranno le loro idee per nuovi mobili moderni, pavimenti e moquette, illuminazione e mobili da giardino. In questa occasione gli espositori mostreranno anche i nuovi accessori, dai rivestimenti e tessuti agli accessori per il bagno e la cucina e per gli interni residenziali e commerciali.

Questa fiera, con i suoi numerosi partecipanti, rappresenta un’occasione imperdibile per visualizzare, nello stesso spazio, un’ampia selezione dei migliori designer al mondo, delle case di produzione più innovative e originali e dei prodotti d’avanguardia.

L’ICFF quest’anno ospiterà diversi paesi:  Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Scozia, Singapore, Corea del Sud , Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Quest’anno anche il marchio Nanimarquina parteciperà alla fiera, presentando la Losanges Collection, collezione di tappeti contemporanei realizzati dai designer Ronan e Erwan Bouroullec.

Inoltre, sabato 19 Maggio alle ore 16.00 sarà possibile incontrare uno dei due designer della collezione, Ronan Bouroullec, presso il padiglione assegnato a Nanimarquina, il numero 1104 nella Hall 1C.

Questo articolo è stato inserito Saturday 5 May 2012 alle 3:51 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Nanimarquina all’ICFF di New York”