L’edizione 2012 di DOMOTEX Asia Chinafloor si è conclusa con dei numeri impressionanti: gli espositori sono stati in tutto 1112, provenienti da 36 paesi nel mondo, mentre i visitatori sono stati oltre 40 mila, provenienti da 92 paesi. Questi numeri confermano, ancora una volta, che DOMOTEX Asia è la più grande fiera asiatica dedicata alle pavimentazioni.

L’edizione 2013, che si terrà a Shanghai dal 26 al 28 Marzo prossimo, comprenderà alcuni interessanti settori nel suo programma espositivo come tappeti fatti a mano e a macchina, rivestimenti tessili e resilienti per pavimenti, legni e parquet, laminati, ma anche applicazioni e tecnologie di installazione. Inoltre, verranno presentati nuovi strumenti e accessori per il rivestimento del pavimento industriale, riscaldamenti a pavimento e ceramiche, oltre a diversi altri prodotti e servizi connessi al mondo della pavimentazione e dell’ arredamento.

domotex-asia-chinafloorTenere l’edizione asiatica di DOMOTEX a Shanghai è una scelta intelligente in quanto il PIL cinese nel 2011 è cresciuto del 9,6%, portando la Cina a diventare la seconda forza economica mondiale. Inoltre, il mercato edile è in ascesa, tanto che si stima che il mercato dell’edilizia cinese diventerà il più grande al mondo entro il 2025. La continua urbanizzazione, infatti, sta creando la più grande domanda di  pavimentazione e rivestimenti per pavimenti che una nazione abbia mai vissuto. Si stima, inoltre, che la domanda di pavimentazione arriverà, nel 2025, a 40 bilioni di metri quadrati. Questo perché si prevede che, entro tale termine, la Cina avrà ben 221 città con 1 milione di abitanti ciascuna e 23 città con oltre 3 milioni di abitanti.

I visitatori della fiera asiatica non provengono solo dalla Cina. Infatti  il 25% di questi arrivano dalla Corea del Sud, dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’Australia, dalla Malesia e dall’India. Importante è sottolineare la qualità dei visitatori. Nella scorsa edizione, infatti, il ruolo aziendale del 61% dei visitatori era quello di Manager, il 76% si è presentato alla fiera con lo scopo di acquistare e il 26% sta tuttora acquistando per un valore di 2,5 milioni di euro all’anno.

 

Questo articolo è stato inserito Tuesday 18 December 2012 alle 4:04 pm.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Le principali novità per l’edizione 2013 di DOMOTEX Asia”