domotex-logoL’edizione di DOMOTEX 2013, fiera internazionale di rivestimenti di pavimenti, moquettes e tappeti, è prevista dal 12 al 15 gennaio ad Hannover e già fervono i preparativi per organizzare un’edizione ancora migliore delle precedenti.
Sia gli espositori che i visitatori assisteranno, infatti, a importanti novità, che riguardano la grande varietà di prodotti esposti, sempre più interessanti e innovativi, e la loro presentazione, per cui sono previsti una serie di eventi affascinanti e ispirate presentazioni.

Inoltre, novità vengono anche dalla disposizione dei prodotti nei padiglioni, diversa rispetto agli anni precedenti. I produttori di tappeti fatti a mano, infatti, esporranno le loro creazioni nei padiglioni dal 14 al 17. In particolare, i tappeti moderni e di design verranno esposti nel padiglione 17, mentre i tappeti tradizionali e orientali verranno mostrati nel padiglione 16.
I padiglioni 14 e 15 verranno, invece, dedicati interamente alle presentazioni collettive e internazionali.

Domotex 2013 tappeti

Carpet Design Award logoAnche quest’anno, come succede da diverse edizioni, verrà presentato il Carpet Design Award, una prestigiosa competizione internazionale per i tappeti fatti a mano. Le realizzazioni, che rientrano in un totale di dieci categorie, verranno giudicate da esperti del settore partendo da una serie di criteri, tra cui rientrano il design del prodotto, la qualità e la cura dei materiali, l’innovazione presentata e le caratteristiche più peculiari del prodotto.

A differenza della competizione 2012, è stata introdotta una speciale undicesima categoria che è stata riservata ai visitatori e nella quale ognuno può scegliere il tappeto che ha personalmente preferito.
Tradizionalmente, infatti, la consegna del premio è sempre stata molto popolare tra i visitatori della mostra, che si riuniscono nel padiglione dedicato per vedere i trenta tappeti finalisti, ma anche per condividere nuove idee, trarre ispirazione e aggiornarsi circa le ultime tendenze in circolazione.

Per l’edizione di DOMOTEX 2013è prevista la partecipazione di circa 1400 aziende, provenienti da 60 Paesi, che presenteranno le loro ultime collezioni, mostrando ai visitatori le nuove tendenze internazionali nel settore dei pavimenti.
Nonostante manchino ancora alcuni mesi all’inizio della fiera, già si prevede una numerosa affluenza, pronosticata anche grazie all’elevato numero di iscrizioni ricevute fino ad oggi.

domotex 2013

Questo articolo è stato inserito Wednesday 7 November 2012 alle 6:04 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Prime anticipazioni su DOMOTEX 2013”