L’edizione Domotex 2012 si è chiusa Martedì 17 gennaio registrando un enorme successo di pubblico: alla fiera leader mondiale nel settore di tappeti e rivestimenti per pavimenti hanno preso parte, infatti, un totale di 45.000 visitatori. I 1371 espositori presenti alla fiera hanno avuto la possibilità di presentare i loro prodotti innovativi e di tendenza, mostrando schemi non convenzionali fatti di disegni spettacolari e colori vivaci. Infatti, le nuove tendenze di design per tappeti moderni e classici presentati al Domotex 2012 rappresentano la quintessenza dello stile di vita e di design contemporaneo.

Gli espositori si sono dichiarati molto soddisfatti per l’alto livello di interesse mostrato dai visitatori i quali sono arrivati non solo da tutta la Germania, ma anche dall’Europa dell’est, dal nord America e dall’Estremo Oriente. Ciò conferma, quindi, il successo delle numerose iniziative di  promozione che sono state fatte da espositori, associazioni e mezzi di comunicazione, ideate per suscitare grande interesse nei visitatori sia stranieri che nazionali.

La maggioranza dei partecipanti alla Domotex di quest’anno consisteva in clienti provenienti dal settore sia dell’ingrosso che del dettaglio, membri del settore dell’artigianato, architetti e interior designer. Gli espositori sono stati molto soddisfatti dal calibro dei partecipanti alla fiera in quanto quasi tutti i visitatori sono poi coinvolti personalmente nelle decisioni di acquisto delle loro aziende. Il fatto che circa i due terzi dei partecipanti alla manifestazione provengano dall’estero, ha confermato come Domotex sia la piattaforma di business più grande e importante, con lo scopo di raggiungere tutti i mercati internazionali e la capacità di attrarre un pubblico globale. Infatti, è solo durante la fiera che gli espositori riescono a raggiungere un pubblico così vasto e internazionale, eliminando la necessità di costosi viaggi di lavoro durante il corso dell’anno.

Quest’anno Domotex ha puntato i riflettori in particolare sulle tendenze dei pavimenti e sui design innovativi per la prossima stagione. Infatti, grazie ai nuovi design, freschi e contemporanei, i pavimenti giocano un ruolo sempre più importante nella decorazione di interni.

Si è registrata una forte tendenza del pubblico verso i tappeti, in particolare i tappeti fatti a mano e su misura, che riflette il desiderio dei consumatori di avere ambienti residenziali che esprimano la loro personalità unica. In questo senso, la fiera ha fornito ampie opportunità di ammirare i disegni più fantasiosi e creativi attualmente sul mercato, mostrando anche una nuova serie di innovazioni create dai produttori di pavimenti in legno e che comprendono anche disegni sulla superficie del legno e nuovi formati di parquet. Queste nuove mode si riflettono anche sui tappeti e le moquette, i cui colori possono essere mescolati e abbinati per creare un’atmosfera particolare, ma delicata, per ogni stanza. Ai clienti è stata data, infatti, una vastissima gamma di colori, materiali e forme tra cui scegliere.

Quest’anno si è anche tenuto il primo vertice sui pavimenti in legno, che ha visto riuniti tutti i leader del mercato, i quali hanno mostrato le loro novità per il 2012. Questa iniziativa è stata un grande successo e ha ridato slancio al settori dei pavimenti in legno e laminato, soddisfacendo  completamente le aspettative sia degli espositori che dei visitatori. La prossima edizione di Domotex ad Hannover si terrà dal 12 al 15 gennaio 2013.

Questo articolo è stato inserito Friday 20 January 2012 alle 8:22 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Il successo dell’edizione 2012 di Domotex”