logo Domotex 2015Dal 17 al 20 Gennaio 2015 si terrà ad Hannover, Germania, la più importante fiera mondiale di tappeti moderni e contemporanei, prestigiosa vetrina per i trend e le soluzioni innovative di life-style del prossimo anno. Sono attesi 1323 espositori da 63 paesi del mondo per presentare le loro nuove collezioni di tappeti e i prodotti di tendenza.

La più grande offerta di tappeti moderni e contemporanei al mondo: 12 padiglioni dedicati alla presentazione di nuove linee e collezioni di tappeti classici, tappeti moderni e tappeti contemporanei, fanno di DOMOTEX la più importante fiera del settore dei tappeti al mondo. Dott. Jochen Köckler, responsabile della fiera di Hannover: “In nessun altro luogo al mondo professionisti con un interesse nei rivestimenti per pavimenti possono vedere, confrontare e ordinare così tanti nuovi prodotti nello spazio di solo quattro giorni. DOMOTEX è dove si creano le nuove tendenze.”

Il padiglione 17 ospiterà le ultime opere d’arte delle avanguardie del design dei tappeti, mentre gli amanti dei tappeti classici, un must intramontabile in qualsiasi casa di classe, troveranno un’ampia scelta nelle sale 15 e 16. I padiglioni 2 e 4 metteranno in mostra tappeti moderni economici fatti a macchina, adatti ad ogni esigenza. Il padiglione 14 invece ospiterà pregiati tappeti antichi di manifattura squisita, e farà da palcoscenico alla premiazione degli otto migliori tappeti design al mondo, per l’annuale appuntamento con i Carpet Design Awards. Quest’anno una giuria internazionale di esperti, selezionerà tra le centinaia di proposte gli otto tappeti moderni e classici dal design più innovativo, con la maggiore qualità e tenendo conto della sostenibilità del prodotto. Qualsiasi sia il vostro interesse, se cercate tappeti moderni fatti a mano, troverete a DOMOTEX la più vasta gamma di fornitori e produttori da tutto il mondo.

Fiera del tappeto Domotex

Il 2014 ha segnato il raggiungimento di un record di presenza per DOMOTEX. Nel 2014 infatti, furono circa 45 000 i visitatori e 1350 le aziende presenti alla fiera, di cui il 57% provenienti dall’estero, con una forte rappresentanza dall’Europa dell’Est e dall’America. Secondo le fonti ufficiali della fiera, tre quarti dei professionisti che parteciparono nel 2014, consiglierebbero la partecipazione ai colleghi nel 2015 e 82% ritorneranno nel 2015. Possiamo solo aspettarci che DOMOTEX 2015 sia all’altezza dei successi raggiunti in passato.

Qualsiasi appassionato di tappeti, ma anche chi desidera comprare un tappeto moderno e contemporaneo per la propria abitazione, considererà DOMOTEX come un punto di riferimento per essere sempre aggiornato sulle novità nel settore dei tappeti. Cosa verrà venduto dalle migliori marche di tappeti durante le prossime stagioni? Questa e altre domande troveranno risposta a gennaio 2015 a DOMOTEX.

 

Questo articolo è stato inserito Tuesday 3 February 2015 alle 4:17 pm.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Tappeti al Domotex 2015, la fiera mondiale del settore”