Sardegna Oggi

Tappeti sardi per arredare alberghi degli Stati Uniti o degli Emirati Arabi, oggetti di ferro battuto per integrare cassapanche realizzate in Tunisia o soluzioni d’arredo per ispirare architetti italiani ed internazionali. La valorizzazione delle produzioni artigianali sarde passa non solo dalla vendita diretta di coltelli o ceramiche, ma anche da nuove opportunità come l’Emporio Meditterraneo.

Sino all’8 marzo un evento internazionale segnalato da Sardegna Oggi, organizzato dall’assessorato regionale del Turismo in collaborazione con l’ente Fiera, è ospitato alla Fiera di Cagliari. Si tratta di Emporio Mediterraneo, un innovativo progetto che ha lo scopo di far incontrare le eccellenze artigiane e le loro competenze, con un ampio pubblico di fruitori, creando una vetrina privilegiata delle diverse tecniche utilizzate.

tappeti-sardi

All’iniziativa partecipano 180 botteghe con oltre 200 artigiani sardi, che hanno allestito i propri laboratori nei padiglioni, e 230 buyer internazionali provenienti da 24 Paesi (oltre l’Europa e gli Stati Uniti, sono presenti anche alcuni Paesi arabi e orientali). Sarà possibile vedere all’opera gli esperti nella lavorazione dell’oro con la filigrana, dell’argento, delle ceramiche, del marmo, del sughero, della tessitura e ricamo, della cestineria, della coltelleria, del cuoio e dei mattoni in terra cruda. Inoltre saranno presenti anche artigiani provenienti da alcuni paesi del Mediterraneo come la Palestina, il Marocco, la Francia o l’Egitto ed il Libano.

Questo articolo è stato inserito Friday 6 March 2009 alle 3:44 am.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Tappeti sardi per arredare alberghi in USA e UAE”