carpet design award 2013 logoDomenica 13 gennaio 2013 sono stati annunciati i vincitori del Carpet Design Award 2013, come ogni anno  durante DOMOTEX, la fiera leader in europa nel settore dei tappeti e dei rivestimenti per pavimenti, tenuta ad Hannover dal 12 al 15 gennaio.

Ogni anno il prestigioso premio per i tappeti fatti a mano, definisce standard più elevati in termini di qualità e design. I vincitori dell’ottava edizione, divisi in dieci categorie, vengono premiati da una giuria internazionale di esperti.

I 124 prodotti presentati, provenienti da 25 paesi, presentano tutti un design fantasioso, in linea con le principali tendenze di design del tappeto contemporaneo e fungono da guida nell’indicazione dei colori, dei modelli e dei materiali che domineranno il mercato del futuro.

Il presidente della giuria James French si dice sorpreso ed emozionato per il flusso di nuove idee che ogni anno vengono presentate. Inoltre, sostiene come sia stato evidente quest’anno che i tappeti tradizionali sono nuovamente entrati nel lessico contemporaneo di progettazione del tappeto, aprendo nuove possibilità per i prossimi anni.

Quest’anno l’enfasi del concorso era tutta puntata sulla qualità dei materiali utilizzati e del prodotto stesso, probabilmente anche a causa della presenza di sei giurati, tra i nomi più importanti nel campo dei materiali. Altre qualità richieste ai prodotti partecipanti sono state novità, design fantasioso e realizzazione di idee creative. Per la prima volta, inoltre, il concorso ha compreso anche tre categorie di design moderno.

Carpet Design Award 2013

La partecipazione al concorso per il Carpet Design Award non è riservata esclusivamente agli espositori della fiera DOMOTEX, proprio per sottolineare l’importanza internazionale del premio, visto dai partecipanti come un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo, e utilizzato in questo senso anche dagli stessi vincitori.

I vincitori di quest’anno sono:

Best Studio Artist Design – Autumn Leaves by Deirdre Dyson

Best Modern Design Standard – Soleil by Choudhary Exports

Best Modern Design Superior – Bohemian Rhapsody by Wool and Silk Rugs

Best Modern Design Deluxe – Com u Camp Llaurat by DESIGNER CARPETS by Teppich Drechsle

Best Traditional Nomadic Design – Celest No1 by Werner Weber

Best Traditional Workshop/Formal Design – Razia Jan by Amadi Carpets

Best Old/Antique Carpet – Heriz Silk Rug by Farzin Mollaian

Best Collection Modern – Water Dance Collection by Wool and Silk Rugs

Best Collection Traditional – Erased Heritage Collection by Jan Kath Design

Best Innovation – Trompe L’oeil by Zollanvari

 

Questo articolo è stato inserito Tuesday 15 January 2013 alle 4:09 pm.
Argomento: Saloni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Ecco i vincitori dell’edizione 2013 del Carpet Design Award”