vota tappeti moderni CarpetVista La CarpetVista, la più che celebre azienda svedese che è specializzata in quella che è la vendita online di una ampia scelta di stupendi tappeti moderni, anche per quest’anno ha dato vita al concorso di design per tappeti moderni, un importante avvenimento che ha richiamato una grande partecipazione di designer da ogni angolo del mondo.

Questo importante appuntamento nacque nel 2007 e ha sempre visto accrescere tanto la partecipazione quanto l’interesse di un attento pubblico. La CarpetVista, ha indetto questo speciale concorso proprio per coinvolgere sia gli addetti ai lavori sia una vasta platea a riguardo la progettazione dei tappeti moderni.

Infatti, proprio grazie a questo importante concorso, la CarpetVista ha fornito la possibilità ai vari designer che hanno preso parte all’avvenimento, di dare sfogo a quella che è la loro creatività. In questo modo i numerosi visitatori hanno avuto il piacere di ammirare vere e proprie opere d’arte. All’ultima edizione sono pervenuti 19.000 (diciannovemilan!!) progetti da tutto il mondo.

I vincitori del concorso internazionale per il tappeto moderno da realizzare da CarpetVista, saranno resi noti attraverso un comunicato stampa il giorno 11 novembre 2016. Nel frattempo visita il negozio di tappeti on-line e scegli tra decine di migliaia di tappeti moderni e classici. Ogni tappeto è accompagnato da una esaustiva scheda e la consegna avviene in pochi giorni direttamente a casa tua tramite corriere internazionale.

tappeti moderni selezionati per il concorso di design CarpetVista

tappeti moderni selezionati per il concorso di design CarpetVista

Inoltre, la CarpetVista azienda leader nella vendita di tappeti moderni a prezzi convenienti, ha anche dato la possibilità di far proclamare direttamente dai visitatori il miglior design. D’altronde, uno dei principali cardini della famosa azienda svedese, è propriamente quella di proporre online tappeti moderni che sono la risultanza dell’opera e dell’estro sia di designer professionisti e sia di novelli designer, ma anche di studenti del design tessile, provenienti da numerosi paesi europei.

Dopo la selezione dei design pervenuti da tutto il mondo, il pubblico vota on-line il preferito tra i tappeti moderni pubblicati. Per ogni partecipante, è possibile esprimere un solo voto pensando a quale sarebbe disposto a comprare per la propria casa o ufficio. Tra i votanti, sarà selezionato un vincitore che riceverà il tappeto moderno votato.

Ogni progetto è accompagnato da una valida scheda descrittiva:

  • modello del tappeto moderno
  • nome del designer
  • paese di provenienza
  • commento o motivazione

Naturalmente tutti questi tappeti moderni si possono condividere on-line sui social network (Facebook, Pinterest e Twitter), un buon metodo di incoraggiare i tuoi amici a votare al concorso e anche aiutarti a vincere il tuo tappeto preferito.

carpetvista-concorso-design-tappeti-moderni

Progetto di Olimpia De Angelis selezionato al concorso di design per tappeti moderni di CarpetVista

I designer dall’Italia hanno partecipato con 51 progetti di vario genere. Olimpia De Angelis, designer e illustratrice di Roma, nel presentare per l’Italia “Dunes” ha dichiarato che “Per la realizzazione di questo tappeto mi sono ispirata alla cultura orientale. La scelta dei colori sottolinea la sinuosità delle forme e ricorda al contempo le dune del deserto e le onde mare”.

Al concorso tappeti moderni organizzato dalla CarpetVista hanno preso parte numerosi designer provenienti da tutto il mondo. Molto apprezzato, ad esempio, è stato “Cobblestone” di Hu Xingye per la Cina che ha presentato un lavoro di chiara rottura con i consueti schemi. “A new day” è invece l’opera della georgiana Nutsa Demetrashvili, che ha ricevuto molteplici complimenti sia da parte della giuria e sia dei visitatori.

Alexandrina Mihalkova, designer di nazionalità bulgara, ha presentato “Rose 5”, una eccezionale composizione ove si esalta la rosa, mistico, antico e leggendario fiore tipico del suo paese. Per l’Olanda L. Van Bentum ha presentato “vlinder 3”, una deliziosa farfalla con inserti geometrici, mentre Marlis Wasserfallen per la Svizzera ha dato vita a “blue springflower” uno dei tanti originali e meravigliosi tappeti moderni presentati nel concorso CarpetVista.

La kermesse, oltre che essere fonte di ispirazione, è stata anche una ulteriore riprova della poliedricità e del dinamismo della nota ditta svedese. Non per nulla, i principali fornitori di tappeti moderni della CarpetVista sono paesi come la Cina, il Nepal, l’India, il Pakistan e la Persia, nazioni ove la tradizione dei tappeti è antica, oltre che essere in grado di proporre magnifiche realizzazioni.

Le competenze particolari della CarpetVista, quindi, si concretizzano nel proporre online la vendita di tappeti moderni frutto di una pregevole lavorazione ad un prezzo risultante essere il migliore sul mercato. Nella sua sede organizzativa che si trova a Malmö, un attento lavoro degli addetti al controllo qualità, permette di avere sempre le più ampie garanzie sulla qualità dei prodotti distribuiti dalla CarpetVista.

Questo articolo è stato inserito Sunday 9 October 2016 alle 5:32 am.
Argomento: Moderni.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Comments are closed.