Moroso sceglie un partner importante come Golran per una speciale collezione di tappeti storici reinterpretati.

Da una brillante intuizione nasce Carpet Reloaded, un’esclusiva collezione di pezzi unici in edizione limitata che raccoglie tappeti della prima e della seconda metà del ’900 reinterpretati in modo del tutto nuovo e sorprendente. Il passato incontra il presente in un mix tra antica sapienza manifatturiera e design contemporaneo; modelli decolorati e ricolorati, sfilati e ritessuti da esperti annodatori che, con abilità, hanno lavorato nel totale rispetto dei materiali originali ( cotone, lana, angora, lana di capra nera, canapa, mohair, lino). Un tappeto della collezione Carpet Reloaded è una scelta di stile e di grande personalità che dona un’impronta unica agli ambienti che arreda.

Questa serie di tappeti patchwork sono stati sottoposti a un processo di decolorazione e sono stati successivamente ritinti con colori naturali a tinte monocromatiche. La reazione stessa della colorazione delle lane dà risultati inattesi e imprevedibili poiché dipende dal tipo di lana usata in origine. Le misure vanno da circa 2mx3m a circa 3mx4m. Su richiesta dimensioni fuori standard.

I colori scelti per la collezione Moroso sono: la gamma dei grigi, dal grigio-beige ai grigi-neri; la gamma dei rossi, dai ruggine ai rossi scuri; la gamma dei verdi, dai verdi menta ai verdi blu.

fonte: catalogo generale Moroso

Questo articolo è stato inserito Tuesday 15 February 2011 alle 5:23 am.
Argomento: Novità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Moroso e i tappeti patchwork”