tappeto cambia coloreLa giovane designer Siren Elise Wilhelmsen, classe 1982, ha progettato un nuovo tipo di tappeto che cambia a seconda della temperatura. L’artista, infatti, nata in Norvegia e laureatasi all’University of Art di Berlino, ha creato nel 2012 il Siren Elise Wilhelmsen Design Studio con il quale si occupa di creare prodotti e installazione design, sia per il mercato professionale che privato. Il suo scopo è quello di realizzare un design che sia funzionale e sostenibile, che viene arricchito da tutta la sua personalità e humor.
I prodotti che realizza sono, quindi, un’occasione per l’incontro tra l’uomo e ciò che lo circonda, in modo da creare un nuovo tipo di interazione tra i due.
Il tappeto da lei progettato, che prende il nome di Season Carpet, è un tappeto fatto a mano, circolare e che cambia colore in funzione della temperatura. Il primo cambiamento avviene a 15° C, quando passa da blu a menta, poi a 28°C da rosso a giallo. Il secondo tipo di tappeto ha colori diversi e passa dal viola al rosa a 15°C e dal rosso/marrone al giallo ai 28°C.

La designer spiega la decisione di creare un tappeto del genere in quanto il nostro ambiente naturale è in continua evoluzione e le temperature condizionano tutti i fenomeni naturali, come lo sbocciare dei fiori, il cadere delle foglie o lo scendere della neve. Allo stesso modo, quindi, il tappeto stagionale è sensibile alle variazioni di temperatura, cambiando colore. Questo tappeto termometro è disponibile in tre colori, diverse dimensioni ed è realizzato interamente in lana.

Questo articolo è stato inserito Friday 8 June 2012 alle 7:16 am.
Argomento: Novità.

Nessun messaggio, Scrivi il tuo messaggio oppure Ping

Rispondi a “Ecco i tappeti termometro”